Scritto da Michele Bellotti il maggio - 26 - 2015

Huawei P8 è disponibile anche per il mercato italiano. Un top di gamma venduto a 499 euro. Ecco tutte le caratteristiche.

Huawei P8

Huawei aveva tenuto un evento interamente dedicato a Huawei P8 lo scorso aprile a Londra. Il 2015 sarà l’anno di Huawei P8, top di gamma su cui l’azienda sta puntando molto. Questo smartphone è caratterizzato da specifiche tecniche elevate e un design piuttosto semplice.

I prodotti Huawei hanno dimostrato di non aver nulla da invidiare ai più blasonati smartphone presenti oggi sul mercato.

Le dimensioni di Huwaei P8 sono le stesse di iPhone 6. Il display è di 5.2 pollici con risoluzione full HD. La realizzazione della scocca ha richiesto un lavoro molto particolare, essendo stata ottenuta dalla fresatura di un blocco di alluminio. La parte frontale del dispositivo è protetta da una lastra di vetro che offre una completa resistenza a graffi e urti. Huawei P8 ha uno spessore di 6.4 millimetri.

Restando sull’aspetto estetico, questo smartphone sarà disponibile in quattro diverse colorazioni: Titanium Grey, Mystic Champagne, Carbon Black e Prestige Gold.

All’interno di Huawei P8 troviamo un processore prodotto dalla stessa Huawei, Hi Silicon Kirin 935 con 64 bit octa-core e con 3GB di RAM.

Come da tradizione Huawei ha deciso di prestare particolare attenzione alle fotocamere. Anche se i 13 megapixel di risoluzione della fotocamera posteriore potrebbero sembrare del tutto ordinari, a fare la differenza è il sensore RGBW che permette di catturare più luce.

Nuove tecnologie non meglio specificate consentiranno di mantenere il segnale anche nelle zone con poca copertura. All’interno della scocca, è posizionata la batteria da 2680 mAh, in grado di coprire un giorno di utilizzo intenso.

Huawei P8, ora disponibile in Italia è venduto ad un prezzo di 499 euro. Costo inferiore rispetto a quello stabilito per prodotti della stessa fascia.

http://www.gsmarena.com/huawei_p8-7006.php

(Visited 6.732 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...