YU Yutopia è lo smartphone che arriva dall’India. Prezzo e caratteristiche tecniche lo rendono un dispositivo estremamente interessante.
Il mercato degli smartphone è uno dei più affollati. Ogni anno vengono presentati numerosi nuovi modelli, dalle varie aziende che operano in questo settore. Alcune di queste sono molto conosciute e i loro smartphone attirano l’attenzione degli utenti.
Esistono anche numerose aziende poco conosciute che molto spesso offrono prodotti di alta qualità a prezzi più contenuti. E’ il caso di un’azienda indiana di nome Yu, che dipende dalla Micromax.
Punto di forza dei dispositivi realizzati da YU è la partnership con Cyanogen Inc. Il più recente frutto di questa collaborazione è Yutopia, un nuovo smartphone dalle caratteristiche interessanti.
Lo smartphone YU Yutopia ha un display da 5.2 pollici con risoluzione QuadHD e processore Qualcomm Snapdragon 810 con 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria flash espandibile grazie all’uso di microSD.
Lo smartphone è arricchito da una fotocamera con un sensore da 21MP, che vanta doppio flash LED e stabilizzazione ottica.
La batteria da 3.000mAh consente la ricarica rapida. Il sistema operativo è Cyanogen OS 12.1, versione che si basa sul recentissimo Android 6.0.
YU Yutopia si presenta con delle ottime caratteristiche tecniche, e proprio per questo fatto è stato definito come uno dei migliori smartphone attualmente sul mercato e lo “smartphone dei desideri”.
Il prezzo di questo smartphone è di 24.999 rupie che al cambio attuale corrisponde a circa 345 euro. Considerando la scheda tecnica, si tratta di un dispositivo a buon mercato. La nota dolente riguarda la disponibilità dato che molto probabilmente Yutopia non raggiungerà il mercato italiano.
http://www.gsmarena.com/yu_announces_flagship_yutopia_smartphone_in_india-news-15575.php