Quanto costa iPhone 6 nel mondo? Una classifica lo rivela. L’Italia si posiziona al quinto posto.
Dall’analisi del prezzo di iPhone 6 si è scoperto che il Brasile è lo stato in cui per acquistare un iDevice bisogna affrontare la spesa più alta. In Brasile, per poter acquistare un esemplare di iPhone 6 sono necessari 931 dollari. Questa cifra è sufficiente per far ottenere al Brasile il primo posto nella classifica dei Paesi dove iPhone 6 è venduto a prezzi più alti.
L’analista Jim Reid ha commentato e analizzato il prezzo di iPhone in 27 Paesi, le sue considerazioni sono apparse sul documento pubblicato per Deutsche Bank chiamato “Mapping the World’s Prices”. Jim Reid ha invitato i suoi lettori a non perdere il proprio iPhone quando ci si trova “in Brasile, India, Svezia, Danimarca o in Italia”.
Le motivazioni alla base di questa dichiarazione risultano molto chiare analizzando la lista dei prezzi medi di iPhone in tutto il mondo. Tale lista è stata recentemente pubblicata anche da Business Insider. Riportiamo la lista a beneficio di tutti i lettori.
Non possiamo fare a meno di notare che gli USA si posizionano ultimi nella classifica, con un prezzo di vendita pari a 598 dollari. In rapporto, considerando che il Brasile si piazza al primo posto con un prezzo di vendita stabilito a quota 931 dollari, assistiamo ad un aumento nel prezzo pari al 56% rispetto a quello stabilito per il mercato USA.
L’Italia occupa il quinto posto della classifica, con un prezzo di vendita per iPhone 6 di 766 euro (che rappresenta un aumento del 28% rispetto al prezzo USA).