Scritto da Michele Bellotti il maggio - 25 - 2016

Quanto costa iPhone 6 nel mondo? Una classifica lo rivela. L’Italia si posiziona al quinto posto.

Dall’analisi del prezzo di iPhone 6 si è scoperto che il Brasile è lo stato in cui per acquistare un iDevice bisogna affrontare la spesa più alta. In Brasile, per poter acquistare un esemplare di iPhone 6 sono necessari 931 dollari. Questa cifra è sufficiente per far ottenere al Brasile il primo posto nella classifica dei Paesi dove iPhone 6 è venduto a prezzi più alti.

L’analista Jim Reid ha commentato e analizzato il prezzo di iPhone in 27 Paesi, le sue considerazioni sono apparse sul documento pubblicato per Deutsche Bank chiamato “Mapping the World’s Prices”. Jim Reid ha invitato i suoi lettori a non perdere il proprio iPhone quando ci si trova “in Brasile, India, Svezia, Danimarca o in Italia”.

Le motivazioni alla base di questa dichiarazione risultano molto chiare analizzando la lista dei prezzi medi di iPhone in tutto il mondo. Tale lista è stata recentemente pubblicata anche da Business Insider. Riportiamo la lista a beneficio di tutti i lettori.

 iPhone 6

Non possiamo fare a meno di notare che gli USA si posizionano ultimi nella classifica, con un prezzo di vendita pari a 598 dollari. In rapporto, considerando che il Brasile si piazza al primo posto con un prezzo di vendita stabilito a quota 931 dollari, assistiamo ad un aumento nel prezzo pari al 56% rispetto a quello stabilito per il mercato USA.

L’Italia occupa il quinto posto della classifica, con un prezzo di vendita per iPhone 6 di 766 euro (che rappresenta un aumento del 28% rispetto al prezzo USA).

(Visited 1.372 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

OPPO A5 Pro

OPPO A5 Pro, ufficiale..

Il nuovo OPPO A5 Pro ...

Android 12

Android 12, il supporto Ã..

Android 12, Google ha annunciato ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ora disp..

Google Pixel 9a è disponibile ...