Scritto da Michele Bellotti il settembre - 7 - 2016

Novità dall’IFA per Sony. Nuovi smartphone: Xperia XZ e Xperia X Compact. Le caratteristiche più interessanti.

Xperia XZL’IFA di Berlino porta da sempre una ventata di novità nel mondo tecnologico, specie per le rivelazioni che le aziende del settore fanno in questa occasione. Sony non ha perso l’occasione per parlare di due nuove proposte relative al mondo smartphone. I due nuovi dispositivi si chiamano Xperia XZ e Xperia X Compact. Il punto di forza di questi smartphone, come ben illustrato da Sony è il comparto fotografico.

La nuova tecnologia sfruttata da Sony si chiama “triple image sensing” che vanta l’impiego di un sensore Laser AF utile per operare al meglio in ambienti poco luminosi, garantendo una ottimale messa a fuoco.

Xperia XZ e Xperia X hanno un modulo fotocamera da 23MP in grado di supportare funzionalità inedite. Ad esempio è possibile gestire la messa a fuoco e la velocità dell’otturatore. Una funzione che sarà particolarmente apprezzata da chi vuole avere lo smartphone sempre pronto per scattare foto, riguarda la possibilità di passare dallo stand-by alla fotocamera in tempi rapidissimi. L’impiego di tecnologia di stabilizzazione consente di effettuare video di ottima qualità anche in movimento.

Fatta eccezione per il sensore delle impronte digitali le similitudini tra i due modelli finiscono qui.

Xperia XZ sarà disponibile a partire dal prossimo ottobre. Per Xperia X Compact invece l’attesa dovrebbe essere più breve, con l’inizio delle vendite previste già per il mese di settembre. Al momento non sono state ancora fornite indicazioni ufficiali in merito al prezzo di vendita dei dispositivi, tali informazioni però non dovrebbero tardare ad arrivare.

(Visited 3.116 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...