Scritto da Michele Bellotti il settembre - 12 - 2016

Apple presenta AirPods le cuffie bluetooth senza fili. Curiosità, caratteristiche e prezzo.

airpodsIn concomitanza con la presentazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus avvenuta in occasione dell’evento Apple tenuto il 7 settembre, abbiamo assistito al lancio delle nuove cuffie AirPods.

Cercando ancora una volta di precorrere i tempi Apple ha deciso di eliminare da iPhone 7 il jack da 3.5. Quello che ormai era diventato lo standard per tutti gli smartphone e i dispositivi è stato abbandonato da Apple e ci si chiede se questa scelta di Apple, sarà in grado di condizionare il mercato. In questa ottica le AirPods acquisiscono ancora più importanza.

Ma cosa sono le AirPods? In parole semplici auricolari senza fili dal peso di 4 grammi. Questo accessorio viene riconosciuto da iPhone e può essere utilizzato sin da subito. La compatibilità è garantita con iPhone 5 e successivi. La compatibilità limitata è stata annunciata anche per i dispositivi Android.

Non appena l’utente metterà gli auricolari nell’orecchio partirà la musica, che andrà in pausa quando saranno rimossi dalle orecchie.

All’interno della custodia è contenuta una batteria in grado di ricaricarsi tramite connessione lightning. Secondo le stime fornite da Apple le AirPods possono riprodurre musica per 5 ore di fila.

Con un doppio tocco sulle AirPods è possibile attivare Siri per una completa interazione con il proprio dispositivo. All’interno di ciascun auricolare è integrato un microfono.

Come ultima cosa è utile parlare del prezzo di questo accessorio. Per il mercato USA il prezzo è stato stabilito a quota 159 dollari. Per l’Italia il prezzo di vendita per le AirPods è di 179 euro. La disponibilità per l’Italia è stata annunciata per la fine di ottobre.

 

(Visited 1.630 times, 1 visits today)
Categorie: Apple

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...