Scritto da Michele Bellotti il marzo - 6 - 2017

iOS 10 ha raggiunto l’80% dei dispositivi. Ecco una panoramica.

iOS 10A 5 mesi dal momento del rilascio da parte di Apple di iOS 10, l’ultima versione ha già raggiunto il 79% dei dispositivi attualmente in circolazione. I dati sono stati forniti dalla stessa Apple che rilascia regolarmente queste stime. Attualmente, sempre secondo le stime ufficiali, il 95% dei dispositivi della Mela stanno utilizzando la versione più recente disponibile per il sistema operativo.

Il 5% dei dispositivi sta utilizzando ancora iOS 8 o versioni precedenti. iOs 10 è stato adottato con maggior velocità dagli utenti, rispetto all’adozione di iOs 9. Nel febbraio del 2016 iOS 9 era stato adottato dal 77% dei dispositivi circolanti.

Le stime riguardanti la diffusione di iOS 10 potrebbero aumentare ulteriormente, in concomitanza con il rilascio di iOS 10.3, aggiornamento minore della versione 10.

Un confronto tra l’adozione dell’ultima versione Android e l’ultima di iOS, rivela che la strategia di Apple è vincente. Bisogna tenere conto che iOS viene installato unicamente sui dispositivi Apple simili tra loro che vengono presentati ogni anno. Android punta invece a dispositivi differenti tra loro.

Nel confronto tra iOS e Android bisogna anche considerare che Google consente ai produttori di modificare in parte il codice del sistema. Il confronto percentuale di installazioni tra Android e iOS evidenzia la vittoria di Apple. iOS ha fatto registrare il 79% di adozione di iOS 10 mentre per Android Nougat il numero si ferma all’1.2%.

I dati relativi ad Android Lollipop rilasciato a novembre 2014 rivelano che risulta attualmente installato sul 32.9% dei dispositivi. Lo scontro tra iOS e Android continuerà anche in futuro. In termini di adozione i prossimi mesi riveleranno ulteriori dati e renderanno possibili altri confronti.

(Visited 509 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...