Scritto da Michele Bellotti il marzo - 14 - 2017

Scopriamo insieme la nuova funzione su Facebook Messenger: le giornate

GiornateI Social Network servono per comunicare e creare collegamenti con i nostri amici, parenti e conoscenti. Una delle funzioni più copiate e di maggior successo è senza dubbio quella delle Storie. Iniziata con Snapchat, la moda delle Storie è infine arrivata su Instagram, Facebook e WhatsApp.

Per ultimo la moda delle Storie ha conquistato anche Facebook Messenger.

Su Messenger si è optato per un cambio di nome, ma in fin dei conti la funzione è molto simile a quella già vista negli altri Social. La funzione Giornate consente di scattarsi foto e di condividerle istantaneamente con i proprio amici. Il concetto di chat quindi si sta rivoluzionando con contenuti non solo scritti ma anche visivi.

La nuova funzione Giornate è stata testata in vari paesi del mondo. Il roll-out a livello mondiale è iniziato il 9 marzo. La fotocamera rapida gioca un ruolo determinante per questa funzione. L’utente potrà inoltre scegliere tra oltre 5000 effetti, adesivi e cornici per arricchire ulteriormente i suoi contenuti. L’immagine potrà essere inviata ad un singolo contatto oppure ad un gruppo. La Giornata sarà infine pubblicata e visibile alle persone selezionate. Come per le Storie anche i contenuti delle Giornate saranno visibili per sole 24 ore. Passato quel tempo i contenuti saranno eliminati definitivamente.

Per poter utilizzare la nuova funzione è necessario aggiornare messenger all’ultima versione. Al momento però non tutti gli utenti troveranno la funzione attiva, dato che la fase di roll-out è ancora in corso e potrebbe estendersi per alcune settimane ancora.

(Visited 282 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

OPPO A5 Pro

OPPO A5 Pro, ufficiale..

Il nuovo OPPO A5 Pro ...

Android 12

Android 12, il supporto Ã..

Android 12, Google ha annunciato ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ora disp..

Google Pixel 9a è disponibile ...