Scritto da Michele Bellotti il marzo - 29 - 2017

iPhone 6S è stato lo smartphone più venduto del 2016. Ecco i dati che lo confermano.

iPhone 6SIHS Markit ha fornito i dati aggiornati relativi alle vendite di smartphone nel 2016. I dati si sono rivelati particolarmente piacevoli per Apple dato che eleggono iPhone 6S come lo smartphone più venduto del 2016. I posti più alti della classifica spettano in verità tutti a Apple. Al primo posto troviamo come già detto iPhone 6S, al secondo iPhone 7 e a seguire iPhone 7Plus e iPhone 6S Plus. Samsung deve accontentarsi di una quinta posizione per il suo modello di punta, Galaxy S7 Edge.

Per ovvi motivi Galaxy Note 7 non rientra nella classifica. Ricordiamo il problema avuto che ha costretto Samsung a fermarne la produzione ritirandolo anche dal mercato. La sesta posizione è ancora una volta di Samsung ed è occupata da Galaxy J3. I primi 10 posti della classifica sono esclusivamente di Apple e Samsung, eccezion fatta per Oppo A53.

Il quarto trimestre 2016 ha sancito la vittoria di iPhone 7. Queste cifre confermano la capacità di Apple di implementare innovazioni all’interno dei propri iPhone in grado di rendere questi dispositivi interessanti per il pubblico. I dati evidenziano anche la capacità di Apple di vendere dispositivi più datati per un lungo periodo di tempo. Anche i dati relativi a Samsung rivelano una forte presenza sul mercato. Non ci sono dubbi sul fatto che le due aziende si sono confermate anche per il 2016 come leader del settore.

Tra le grandi assenze nei primi 10 posti della classifica sorprende quella di Huawei.

Bisogna comunque ricordare che le stime relative alle vendite fornite dalle società che si occupano di analisi sono sempre indicative.

(Visited 5 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...