Scritto da Michele Bellotti il aprile - 11 - 2017

Twitter Lite è stato lanciato ufficialmente. La nuova App sarà più leggera ed efficiente. Ecco come provarla.

twitter liteDopo le varie indiscrezioni apparse in rete nelle scorse settimane è arrivata la notizia ufficiale. Per tutti gli utenti è ora disponibile Twitter Lite. Come già suggerito dal nome si tratta di una versione di Twitter più leggera e veloce appositamente studiata per agevolare l’uso del social con i browser mobile. La web App è stata studiata principalmente per i mercati emergenti. I suoi benefici saranno evidenti anche per gli utenti che hanno problemi di connessione. Tra le varie funzionalità di Twitter Lite ricordiamo la modalità di risparmio dati, che applica una sfocatura alle immagini. Il peso della web App è inferiore al megabyte.

Il download è pertanto rapidissimo e l’app può essere utilizzata sin da subito. In termini di velocità e consumo del traffico si stima che da 3G è possibile risparmiare il 70% dei dati con una velocità di caricamento del 30% in più rispetto alla versione classica. La nuova App di Twitter Lite è stata realizzata in collaborazione con Google, questo spiega perché su Android vengono offerte ulteriori funzionalità non disponibili su altre piattaforme.

Ad ogni modo la piena compatibilità è offerta anche su iOS. Stando a quanto dichiarato da Twitter la versione Lite non ha nulla da invidiare alla versione classica, eccezion fatta per qualche compromesso sull’esperienza d’uso.

La nuova web App di Twitter Lite è già stata resa disponibile a livello mondiale e può essere testata andando all’indirizzo mobile.twitter.com. Il link funziona anche da desktop.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...