Scritto da Michele Bellotti il maggio - 23 - 2017

Telegram ha rilasciato un importante aggiornamento. Ecco le principali novità della versione 4.0

telegramTelegram è stato recentemente aggiornato alla versione 4.0. Si tratta di un aggiornamento importante dato che le novità apportate sono numerose. Bisogna segnalare l’arrivo di nuove funzionalità che renderanno l’app di messaggistica ancora più interessante.

La novità principale riguarda i video messaggi, destinati a modificare le nostre abitudini in fatto di conversazioni tramite l’app. Con questa versione inoltre gli utenti potranno effettuare pagamenti direttamente all’interno dell’app.

Con la nuova versione ogni utente potrà inviare dei video messaggi ai propri contatti. Il tutto avverrà in modo semplice e veloce, caratteristiche che hanno contraddistinto Telegram sin dall’inizio. I video messaggi potranno diventare molto presto una valida alternativa ai messaggi vocali.

Come già detto l’invio del video messaggio è estremamente semplice. Sarà sufficiente toccare l’icona del microfono per attivare la fotocamera. A tal punto bisognerà tenere premuto l’icona fotocamera per avviare la registrazione. Una volta rilasciata l’icona il video sarà inviato al contatto. Il video verrà compressato così da poter essere inviato velocemente senza incidere troppo sul consumo del traffico dati.

Telegram ha inoltre annunciato la nascita di Telescope. Una piattaforma che conterrà video condivisi dai personaggi pubblici. I video caricati potranno avere una durata massima di un minuto e potranno essere condivisi su piattaforme esterne a Telegram come ad esempio Facebook e Twitter.

Sono molte le novità introdotte con questo corposo aggiornamento. Telegram si dimostra ancora una volta un’app interessante, capace di distinguersi dai diretti concorrenti con funzioni inedite e interessanti. Resta da vedere quanto gli utenti apprezzeranno i video messaggi e tutte le altre novità.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...