Scritto da Michele Bellotti il maggio - 29 - 2017

Facebook Messenger torna alle origini. Ecco cosa cambia con il nuovo aggiornamento.

facebook messengerNon ci sono dubbi in merito al fatto che negli ultimi mesi all’app Facebook Messenger sono state aggiunte numerose funzionalità che ne hanno reso più complesso l’utilizzo. Da app di messaggistica Messegner sembrava essersi trasformato in un vero e proprio social network. Nella home dell’app erano presenti numerose finestre che rendevano meno piacevole l’esperienza d’uso, distogliendo l’attenzione da quella che avrebbe dovuto essere la funzione principale dell’applicazione.

Facebook probabilmente ha capito che questa direzione avrebbe portato ad un abbandono dell’app da parte degli utenti. Per scongiurare questa possibilità con la nuova versione di Facebook Messenger si è tornati alle origini riportando in primo piano le chat. La home è stata ridisegnata per tornare a dare la dovuta importanza ai nostri contatti.

Messenger Day continuerà ad essere presente all’interno dell’app anche se l’adozione da parte degli utenti non è stata elevata. La funzione non ha replicato il successo ottenuto all’interno di Instagram e Snapchat.

Si spera che in futuro si possa avere la possibilità di personalizzare la barra inferiore, così da poter eliminare ciò che non risulta di nostro interesse. Alcuni tasti sono utili per l’interazione con i bot, funzione che utilizza un numero estremamente limitato di utenti. Le funzioni non utilizzate contribuiscono ugualmente ad appesantire l’app.

Un primo importante cambiamento è stato apportato, e ci si augura che con il passare del tempo Facebook Messenger possa sempre più tornare alle origini. L’alternativa, per chi non volesse un’app con troppe funzioni ruba memoria è rappresentata da Messenger Lite che garantisce esclusivamente la funzione chat.

(Visited 22 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...