Scritto da Michele Bellotti il giugno - 1 - 2017

Huawei ha ufficializzato due nuovi dispositivi. Scopriamo tutti i dettagli su Nova 2 e Nova 2 Plus

Nova 2 PlusHuawei ha svelato tutti i dettagli su due nuovi dispositivi, che andranno ad occupare la fascia media della sezione smartphone. Si tratta di dispositivi interessanti per il fatto che pur occupando la fascia media vantano rifiniture e design estremamente vicini a quelli premium della stessa famiglia.

I due dispositivi sono Huawei Nova 2 e Huawei Nova 2 Plus e rappresentano una novità per l’azienda specie per quanto riguarda la scelta del design. Il design è stato infatti completamente rivisto rendendo i dispositivi diversi rispetto a quelli della precedente generazione.

Una delle differenze principali riguarda la dimensione del display.

Huawei Nova 2 è caratterizzato da un display da 5 pollici LCD IPS, le dimensioni di quello presente in Nova 2 Plus raggiungono invece i 5.5 pollici. In entrambi i casi parliamo di display FullHD. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche le differenze sono veramente minime. Nova 2 e Nova 2 Plus montano un SoC Kirin 659 da 8-core con 4GB di memoria RAM affiancati da 64 o 128 GB di memoria ROM.

Per Nova 2 troviamo una batteria da 2.90mAh mentre per Nova 2 Plus troviamo una batteria da 3340mAh. Entrambi i dispositivi hanno uno spessore di 6.9 millimetri. Huawei ha prestato particolare attenzione al comparto fotografico. I dispositivi integrano una fotocamera per i selfie da 20MP.

Le caratteristiche dei due dispositivi li rendono particolarmente adatti ad un pubblico giovane.

Per il momento la disponibilità è stata annunciata solo per il mercato cinese per il 16 giugno. Il prezzo di partenza per Nova 2 sarà di 325 euro mentre per Nova 2 Plus. sarà di di 378 euro. Al momento non ci sono dettagli riguardanti le vendite in Italia.

 

(Visited 17 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...