Scritto da Michele Bellotti il luglio - 5 - 2017

Gli utenti segnalano problemi nel display di OnePlus 5. Ecco la replica dell’azienda.

OnePlus 5OnePlus 5 è un dispositivo interessante, che sta avendo un buon successo tra gli utenti che hanno deciso di premiare ancora una volta i prodotti di questa azienda. Negli scorsi giorni però OnePlus 5 è stato al centro di alcune polemiche. Nello specifico diversi utenti hanno segnalato dei problemi riguardanti il display del dispositivo.

I modelli che presentano il problema, reagiscono in modo negativo allo scrolling delle pagine, maggiormente in presenza di uno scroll orizzontale. Il problema specifico prende il nome di “jelly”. Gli utenti si sono riversati su Reddit dove sono apparsi thread dedicati alla problematica. Sembra che solo gli utenti più esperti siano riusciti a notare questa anomalia.

In termini meno tecnici, lo scrolling non risulta sincronizzato, l’animazione quindi non si aggiorna con la stessa tempistica.

Dato che la vicenda ha avuto un certo eco sul web, causando la preoccupazione degli utenti, OnePlus si è visto costretto a pronunciarsi in merito alla questione, sminuendo il problema.

“OnePlus 5 utilizza lo stesso livello di qualità nelle componenti di tutti i prodotti OnePlus, fra cui il display AMOLED. Abbiamo ricevuto dei report da un piccolo numero di utenti che afferma di verificare a volte un fastidioso effetto visivo durante lo scrolling. È naturale e non ci sono differenze fra i display installati sulle diverse unità”.

OnePlus tende pertanto a sminuire il problema, politica a cui non è nuova. Avendo già agito in maniera simile in occasione di precedenti problemi con OnePlus 3 e 3T. Probabilmente qualora il problema sia di natura software OnePlus provvederà a rilasciare un aggiornamento entro le prossime settimane.

Resta da capire se il problema riguarda solo un numero limitato di unità di OnePlus 5 o tutti i modelli commercializzati. Nelle prossime settimane si aggiungeranno nuove testimonianze e riusciremo a capire l’entità e la diffusione del problema.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...