Scritto da Michele Bellotti il settembre - 5 - 2017

Tra le varie novità Alcatel presentate ad IFA 2017 troviamo IDOL 5, lo smartphone per i giovani. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.

IDOL 5

In occasione dell’IFA 2017 di Berlino, Alcatel ha mostrato molte delle sue novità  in ambito smartphone. Tra le varie proposte menzioneremo all’interno di questo articolo IDOL 5, un dispositivo che è stato definito come particolarmente adatto per la clientela giovane.

Per questo dispositivo Alcatel ha optato per un design elegante e con uno stile piuttosto ricercato, come si può ben notare dal display curvo ai lati e dalla cornice in metallo. Passando alle caratteristiche vere e proprie del device, menzioniamo un display da 5.2 pollici FullHD. Il comparto fotocamere vanta un modulo posteriore da 13MP con apertura f/2.0 e flash LED dual-tone.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale troviamo un modulo da 5MP che vanta flash e un obiettivo grandangolare da 84°, ideale anche per selfie in condizioni di scarsa luminosità. Una funzionalità inedita sarà molto apprezzata dagli utenti. Si chiama Video Story, e consentirà di unire video e immagini per creare brevi videoclip che potranno poi essere condivisi sui social.

IDOL 5 utilizzerà App Cloner una interessante soluzione che consentirà agli utenti di rimanere collegati all’interno di una unica applicazione con due distinti account. L’utente potrà ad esempio essere loggato all’interno dell’app Facebook con due distinti account. L’utente potrà così decidere se utilizzare un account personale o un account lavorativo.

La disponibilità del dispositivo è già stata annunciata. IDOL 5 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre anche in Italia ad un prezzo di listino di 239 euro. Le colorazioni saranno due: Metal Black e Metal Silver.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...