Quanto costa ad Apple produrre un iPhone X? Ecco tutti i dettagli.
Con iPhone X Apple è riuscita a riaccendere la curiosità del pubblico. Si tratta di un prodotto che andrà a rivoluzionare la linea dei dispositivi Apple, portando una ventata di novità . Ad attirare maggiormente l’attenzione è stato senza dubbio il prezzo del dispositivo. Ricordiamo che iPhone X sarà venduto a partire da 1189€ per la versione da 64GB. La versione da 256GB costerà invece 1359€. A questo punto la domanda sorge spontanea, quanto costa ad Apple produrre un singolo iPhone X?
Riuscire ad avere una stima precisa non è attualmente possibile. Per poter analizzare nel dettaglio i vari componenti bisognerà attendere l’inizio della commercializzazione. Ad ogni modo è possibile farsi un’idea generale sin da ora. Un calcolo è già stato effettuato, grazie all’analisi dei costi del materiale utilizzato e della lavorazione necessaria per la realizzazione del nuovo iPhone.
Secondo queste stime il costo sostenuto da Apple per realizzare un singolo esemplare di iPhone X è di 412,75 dollari. Bisogna tenere conto che il pezzo di vendita negli USA per la versione da 256GB è di 1149 dollari. Nello specifico si è stimato che il pannello OLED acquistato da Samsung sia costato ad Apple 80 dollari.
Il nuovo processore A11 Bionic dovrebbe essere costato ad Apple all’incirca 26 dollari. Il sensore 3D è stabilito a quota 25 dollari. In conclusione menzioniamo la batteria, costata ad Apple 9 dollari.
Come già detto si tratta di stime non ancora confermate che potranno essere riviste e aggiornate quando i primi esemplari di iPhone X saranno effettivamente nelle mani degli utenti.