Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 4 - 2017

Le vendite di iPhone 8 non decollano. Si tratta del peggior debutto dal 2013. Ecco le motivazioni.

iPhone 8

Localytics ha fornito stime ritenute attendibili relative alle vendite di iPhone 8. I dati sono poco lusinghieri e rivelano che per iPhone 8 stiamo assistendo al peggior esordio dal 2013. I dati sono peggiori di quelli registrati in occasione del lancio di iPhone 5S. Il motivo di questo insuccesso è da ricercare nella presentazione del nuovo iPhone X, un dispositivo che è stato in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico, specie per le sue caratteristiche definite come “futuristiche”. iPhone X arriverà anche in Italia il prossimo 3 novembre.

A risentire del successo (almeno sulla carta) di iPhone X è proprio la serie 8 di iPhone. Pur vantando potenziamenti hardware rispetto ai modelli della serie 7, i nuovi iPhone 8 sono stati messi in ombra da iPhone X.

Stando al prospetto pubblicato, il tasso di adozione di iPhone 8 è dello 0.29%, cifra che batte in peggio il livello raggiunto da iPhone 5S nel 2013, pari allo 0.9%. Nello stesso lasso di tempo iPhone 7 aveva raggiunto un tasso di adozione dell’1%. iPhone 6 aveva fatto ancora meglio, raggiungendo un tasso di adozione del 2%. I dati sono leggermente migliori per quanto riguarda iPhone 8 Plus.

I clienti Apple sembrano essere in attesa dell’uscita di iPhone X. Lo stallo delle vendite di iPhone 8 e 8 Plus hanno avuto conseguenza negative anche sui titoli aziendali. Con tutta probabilità questa tendenza sarà invertita al momento del lancio ufficiale di iPhone X di cui si stimano prenotazioni superiori ai 50 milioni di unità. Se confermata questa cifra rappresenterebbe un nuovo record assoluto per l’azienda di Cupertino.

(Visited 10 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...