Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 27 - 2018

LG ha presentato le nuove versioni di K8 e K10. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.

K8

La nuova serie K è stata presentata ufficialmente dal LG. La presentazione è avvenuta con qualche giorno di anticipo rispetto all’inizio del Mobile World Congress (MWC) 2018 di Barcellona. I cambiamenti sui nuovi dispositivi riguardano sia i materiali scelti che altri componenti, come ad esempio le fotocamere.

I due dispositivi di cui stiamo parlando sono LG K8 e LG K10. K10 versione 2018 vanta una maggiore resistenza, fornendo un nuovo standard per tutti i futuri dispositivi dell’azienda. La cover in metallo offre sia eleganza che resistenza e il design raffinato consente di ottenere un dispositivo poco spesso. Una delle novità riguarda la fotocamera posteriore, dato che troviamo un modulo da 13MP con Auto Focus a Rilevamento di Fase PDAF. Il valore aggiunto fornito da questo accessorio è notevole, specie se si considera la fascia di prezzo del dispositivo di cui parleremo in futuro.

Sempre parlando del fronte fotocamere bisogna ricordare che questo sistema è lo stesso già presente in LG V30. Ed è in grado offrire una velocità nella messa a fuoco automatica davvero notevole. Per quanto riguarda la parte frontale troviamo un modulo da 8MP con alta risoluzione che consente lo scatto di selfie con l’effetto Bokeh. Una delle novità riguarda anche il pulsante delle impronte digitali con funzioni avanzate oltre a quelle classiche. Per esempio può essere utilizzato per avviare la fotocamera o catturare uno screen del display.

K8 è uno smartphone con display da 5 pollici HD, con risoluzione da 1280*720 pixel. Al suo interno troviamo 2GB di memori RAM e 16GB di memoria ROM ulteriormente espandibile fino a 32GB grazie all’impiego di microSD. Sul fronte fotocamere troviamo modulo posteriore da 8MP e modulo anteriore da 5MP. La batteria removibile è da 2.500mAh. Opera con sistema operativo Android 7.1.2 Nougat e ha un peso di 152 grammi. La disponibilità è offerta in due colorazioni: Moroccan Blue e Aurora Black.

Le specifiche relative a disponibilità e prezzo anche per l’Europa saranno rese disponibili nei prossimi giorni da LG.

(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...