Scritto da Michele Bellotti il marzo - 5 - 2018

Instagram, nuove funzioni in arrivo. Potremo effettuare delle videochiamate?

Instagram

Prosegue la rivoluzione di Instagram con una nuova funzione che potrebbe arrivare a breve. Anche se al momento non esiste alcune conferma ufficiale la notizia ha iniziato a circolare in rete già da alcuni giorni.

Tutto è iniziato grazie ad una segnalazione arrivata da un lettore di TechCrunch. Dall’analisi dell’APK Android di Instagram l’utente ha scovato alcuni elementi interessanti. Nello specifico questi elementi sembrano suggerire l’implementazione o attivazione di un servizio all’interno del social entro breve tempo. La nuova funzione sembra riguardare la comunicazione tra utenti. L’utente ha fatto riferimento alla possibilità di effettuare chiamate, sia audio che video.

Le icone presenti sembrano essere abbastanza esplicite, sia per quanto riguarda il nome sia per quanto riguarda la raffigurazione. I servizi di comunicazione avanzata sembrano essere confermati da queste icone.

Una decisione di questo tipo, se confermata, non sorprenderebbe più di tanto. L’intenzione sembra quella di replicare quanto già inserito da Snapchat e replicato con successo in Facebook Messenger. L’inserimento di una simile funzione in Instagram però avrebbe un impatto significativo sull’esperienza d’uso dell’utente, con un cambiamento notevole.

Resta ad esempio da capire come un utente potrà autorizzare le video chiamate. Probabilmente queste potranno essere effettuate esclusivamente tra utenti che già si seguono. Qualora Instagram decidesse di implementare questa funzione potremo assistere ad una nuova rivoluzione del social delle immagini, che negli ultimi anni è già cambiato molto. L’evoluzione in corso potrebbe cambiare ulteriormente gli scopi e gli utilizzi di Instagram, un’app che continua a riscuotere molto successo e consenso da parte di un sempre più crescente pubblico.

Si stima che gli iscritti attivi mensilmente su Instagram siano oltre 800 milioni.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...