Scritto da Michele Bellotti il marzo - 27 - 2018

Samsung Pay, disponibile per l’Italia. Ecco come funziona il servizio di Samsung.

Samsung Pay

Dopo l’arrivo di Apple Pay è giunto il momento di un altro servizio concorrente molto atteso. Samsung Pay è stato presentato ufficialmente dall’azienda e sta per debuttare anche in Italia. Gli utenti italiani in possesso di uno smartphone Samsung potranno pagare direttamente dallo smartphone, in tutti quei negozi che utilizzano POS contactless. L’uso della carte di credito non sarà più obbligatorio, sarà sufficiente utilizzare il proprio device.

Un evento dedicato tenuto a Milano è servito per presentare il nuovo sistema di pagamento. Seguendo a ruota l’iniziativa di Apple, Samsung ha reso disponibile il servizio anche in Italia. Ovviamente insieme al servizio l’azienda ha presentato anche l’applicazione dedicata.

Il presidente di Samsung Electronics Italia ha parlato di questa importante tappa. Riportiamo uno stralcio del suo discorso.

“Dopo il recente lancio di Galaxy S9 e S9+, Samsung introduce da oggi un altro servizio innovativo che contribuirà a rendere più semplice la vita degli utenti dei nostri prodotti… Siamo convinti che il lancio in Italia di Samsung Pay contribuirà alla trasformazione del rapporto degli italiani con il denaro in direzione di quella “cashless society” di cui si parla ormai da tempo e che in alcuni paesi è già una realtà capace di apportare benefici concreti al sistema paese nel suo complesso grazie anche al fatto di rendere la gestione del denaro totalmente trasparente”.

In rete è già possibile trovare una lista dei dispositivi che supportano il servizio. Il numero di istituti di credito disposti a collaborare con Samsung per Samsung Pay è già corposo e sembra destinato ad aumentare.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...