Scritto da Michele Bellotti il aprile - 5 - 2018

LG chiede il parere degli utenti. Ecco l’insolito quesito apparso su Reddit.

LGAnche l’occhio vuole la sua parte. Il design degli oggetti che acquistiamo gioca un ruolo molto importante. Questo vale anche per quanto riguarda gli smartphone. Con la presentazione di iPhone X abbiamo dovuto abituarci alla presenza dell’ormai celebre “lunetta”. Dopo Apple anche altre aziende hanno dovuto adottare questa strategia che però non piace a tutti. Quella del “notch” sembra essere diventata una vera e propria moda, dilagante tra vari smartphone. A tutti gli effetti si tratta di un compromesso e non da poco direbbero alcuni, sul design indispensabile per risparmiare quei pochi millimetri di display. Cosa pensano gli utenti del “notch”?

A porsi questa domanda e a cercare attivamente risposte ci ha pensato LG che ha dato il via ad un vero e proprio sondaggio. Il sondaggio in questione è stato lanciato su Reddit. LG non ha voluto utilizzare intermediari, evitando di interpellare società di analisi. Ha voluto invece avere un confronto diretto con il pubblico. Quello della tacca sembra essere un trend notevole, come dimostrato anche dai dispositivi presentato in occasione dello scorso MWC.

La raccolta di queste informazioni da parte di LG sembra avere stretta relazione con la presentazione dei futuri  smartphone. Anche se per il nuovo G7 la presenza del notch sembra confermata, LG potrebbe attivarsi alla ricerca di soluzioni per eliminarlo dai futuri dispositivi.

Dai primi risultati ottenuti sembra evidente la preferenza nei confronti di un display privo di interruzioni e senza notch. La lunetta viene considerata antiestetica e pertanto da eliminare.

Resta da vedere come LG raccoglierà i feedback ottenuti tramite questo sondaggio.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...