Scritto da Michele Bellotti il aprile - 9 - 2018

Ulefone Armor Mini, il cellulare resistente a tutto. Ecco caratteristiche, disponibilità e prezzo.

Ulefone Armor Mini

Gli utenti sono interessati ad avere smartphone sempre più potenti e con le migliori caratteristiche tecniche. In determinate occasioni però la necessità è quella di avere un dispositivo resistente, un telefono dalle funzioni basilari in grado quindi di effettuare e ricevere chiamate e messaggi. Questi utenti optano molto spesso per l’acquisto di un feature phone, che offre vantaggi sia economici, grazie al prezzo ridotto, che di resistenza.

Proprio per questo motivo i cellulari tradizionali non sono ancora spariti dal mercato. Alcune aziende si sforzano di coprire questa categoria. Un esempio di questa volontà arriva da Ulefone, che ha recentemente presentato il nuovo Armor Mini, un cellulare resistente a polveri e liquidi come confermato dalla certificazione IP-68. Il telefono può raggiungere una profondità di un metro e mezzo e rimanerci per 30 minuti. Oltre che ai liquidi il dispositivo resiste anche alle cadute.

Ulefone Armor Mini ha una scocca in policarbonato, TPU flessibile e fibra di vetro. Il processo produttivo lo rende in grado di resistere agli urti con una resistenza di molto superiore a quella dei classici smartphone. Il dispositivo è arricchito da una fotocamera da 0.3MP e una batteria da 2500mAh.

Tra le altre caratteristiche menzioniamo, il display da 2.4 pollici con risoluzione QVGA, il processore MediaTek MT6261D e slot dual sim. Ulefone Armor Mini ha una capacità operativa di 21 giorni in stand-by e 12 ore in conversazione.

Considerando le caratteristiche tecniche il prezzo sembra ragionevole. Attualmente il prezzo indicativo è di circa 35€.

(Visited 12 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...