Scritto da Michele Bellotti il maggio - 7 - 2018

iPhone X di Apple si conferma lo smartphone più venduto del primo trimestre 2018. Ecco i dati aggiornati.

AppleIl tempo per tirare le somme dell’andamento del mercato smartphone del primo trimestre del 2018 è arrivato. Il primo trimestre 2018 ha fatto registrare un calo nelle vendite globali di smartphone. Questo calo è dovuto alla diminuzione della domanda da parte del mercato cinese.

Un’analisi più dettagliata però ci consente di trovare dati degni di nota. Questi dati si basano sulle elaborazioni di Strategy Analytics. Scopriamo che lo smartphone più venduto nel trimestre di riferimento è stato iPhone X, ultimo arrivato di casa Apple. La stima riguarda la vendita di 16 milioni di unità. Il secondo posto spetta ancora alla società di Cupertino con iPhone 8 di cui sono stati venduti 12.5 milioni di unità. Il terzo posto è ancora di Apple, con iPhone 8 Plus e 8.3 milioni di dispositivi venduti. I primi tre posti della classifica spettano pertanto ad Apple, che ha spinto molto le vendite con i suoi 3 iPhone più recenti. Arrivando al quarto posto troviamo iPhone 7, con 5.6 milioni di unità vendute.
Il primo dispositivo Android lo troviamo in quinta posizione, ed è Xiaomi Redmi 5A che ha venduto 5.4 milioni di unità, la maggior parte in Cina. Subito dopo troviamo Galay S9 Plus che ha già venduto 5.3 milioni di unità nonostante sia stato annunciato alla fine di febbraio.
Dall’analisi di questi dati si potrebbe pensare ad un monopolio di Apple, ma in realtà bisogna considerare che Apple ha una gamma ridotta di prodotti a differenza di Android la cui vendita risulta più frammentata.
Per il secondo trimestre del 2018 ci si aspetta un primo posto per Samsung con Galaxy S10.
(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...