Scritto da Michele Bellotti il maggio - 17 - 2018

Microsoft ha presentato la nuova app Your Phone, per collegare il proprio smartphone con il PC Windows. Ecco i dettagli.

Your PhoneYour Phone è ufficiale. La nuova app è stata realizzata e presentata da Microsoft in occasione della prima conferenza della Build 2018, evento che l’azienda tiene annualmente per coinvolgere gli sviluppatori e presentare le ultime novità. In questo evento Microsoft ha voluto lavorare sull’interazione tra lo smartphone e i PC Windows.

L’obiettivo principale di questa nuova app è quello di creare un’azione di mirroring tra smartphone e PC Windows. In questo modo gli utenti potranno avere pieno accesso sia a video, foto, che documenti presenti all’interno dello smartphone direttamente dal proprio PC. La soluzione offerta da Microsoft con Your Phone ricorda da vicino quella già adottata da altri produttori che consentono ad esempio di visualizzare le notifiche del dispositivo o di effettuare chiamate direttamente dal PC.

Your Phone offrirà diverse funzioni e l’esperienza d’uso potrà variare in base allo smartphone utilizzato. L’applicazione sarà compatibile sia con piattaforma Android che con piattaforma iOS. Secondo alcune indiscrezioni gli utenti Android avranno molte più funzioni, principalmente perché gli utenti Android con molto probabilità utilizzeranno un PC Windows e non un Mac.  Tramite Your Phone gli utenti potranno agire direttamente dal PC e una volta sincronizzato lo smartphone non servirà.

Come detto in apertura Microsoft ha dedicato parte di questa Build 2018 al miglioramento dell’interazione tra smartphone e PC Windows. Sempre in questa occasione l’azienda di Redmond ha dichiarato che da ora in poi gli utenti possessori di smartphone Android saranno in grado di utilizzare il Launcher Microsoft, con relativo supporto alla Timeline aggiornata.

(Visited 12 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...