Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 1 - 2018

Apple iPhone XS Max e Samsung Galaxy Note 9 a confronto. Ecco i risultati e il dispositivo migliore.

iPhone XS MaxSamsung e Apple sono le due aziende principali che si spartiscono e si scontrano sul mercato mobile a livello mondiale. Nel panorama delle aziende leader troviamo anche Huawei, ma i rivali storici rimangono Apple e Samsung. Samsung ha presentato il suo nuovo top di gamma adatto anche per gli utenti business il Galaxy Note 9. Il nuovo Galaxy ha un elevato livello prestazionale grazie anche alle nuove funzioni della S Pen. Anche Apple ha svelato le sue carte presentando il nuovo iPhone XS Max con il processore più potente di sempre A12 Bionic che grazie ad una attenta ottimizzazione sembra in grado di ottenere risultati migliori rispetto ai prodotti dei diretti concorrenti.

Un recente video apparso su YouTube ha messo a confronto la velocità nell’apertura di Galaxy Note 9 con quella di iPhone XS Max. Un test simile era già stato fatto lo scorso anno con Galaxy Note 8  e iPhone 7 Plus. In quella occasione il vincitore fu il dispositivo di Apple.

Anche in questo nuovo confronto con i dispositivi del 2018 la vittoria è tutta di Apple. Il dispositivo della Mela apre e chiude le app con un vantaggio complessivo di circa 15 secondi rispetto al dispositivo di Samsung. Il dato è tutto a favore di Apple, nonostante iPhone abbia 4GB di RAM contro i 6GB di RAM di Note 9. Le uniche due app più veloci sul dispositivo Samsung risultano Spotify e Facebook.

I risultati ottenuti vanno presi con una certa cautela perché nell’uso quotidiano la resa dei due dispositivi potrebbe essere differente.

(Visited 14 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Google Pixel 3 Lite

Google Pixel 3 Lite, prim..

Apparse in rete le prime ...

smartphone pieghevole

LG, smartphone pieghevole..

LG è pronta per il ...

Nokia 9

Nokia 9, atteso per genna..

Nokia 9 potrebbe arrivare già ...