Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 5 - 2018

Numerose segnalazioni rivelano alcuni problemi nel funzionamento dello Store per Windows Phone 8.1. Ecco tutte le possibili motivazioni.

Windows 8.1

Windows Phone 8.1 è stato ufficialmente abbandonato da Microsoft. L’azienda aveva promesso di continuare a tenere attivo il supporto e Windows Store, garantendo l’aggiornamento delle app almeno fino al 1 luglio 2019. Nelle ultime ore però numerosi utenti si stanno lamentando dell’impossibilità di aggiornare alcune applicazioni. Le lamentele degli sviluppatori fanno eco a quelle degli utenti. Sembra ragionevole concludere che Microsoft abbia cessato il supporto prima del tempo annunciato.

Lo sviluppatore di una nota applicazione per accedere a YouTube (Tubecast) ha raccolto le lamentele di molti utenti con dispositivi Windows Phone 8.1. Le segnalazioni riguardano l’impossibilità di aggiornare le applicazioni, nonostante siano presenti nello Store. Il problema dipende interamente da Windows Phone 8.1 e non dallo Store, perché gli utenti di Windows 10 riescono ad eseguire gli aggiornamenti delle stesse app senza problemi.

Il già menzionato sviluppatore ha avanzato l’ipotesi che Microsoft abbia abbandonato il supporto prima del tempo e che non abbia al momento alcun interesse nella risoluzione della problematica. Gli utenti hanno aperto diverse richieste per ricevere supporto per questo problema. Al momento però Microsoft non ha fornito nessuna risposta. La situazione di silenzio dura da almeno tre settimane.

Esistono diverse ipotesi sulla natura di questo problema. Secondo alcuni il malfunzionamento è intenzionale. Secondo altri invece potrebbe dipendere da alcuni cambiamenti apportati da Microsoft alla struttura dello Store. Ovviamente bisognerà rimanere in attesa di una risposta ufficiale da parte di Microsoft che per il momento tramite Twitter si è  unicamente detta disposta a provare a trovare una soluzione.

(Visited 27 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...