Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 22 - 2018

Con la nuova modalità vacanza in arrivo su WhatsApp potremo disattivare tutte le notifiche. Ecco i dettagli e altre novità.

WhatsApp

Sono in arrivo altre importanti novità per WhatsApp e i suoi utenti. Dopo aver parlato dell’arrivo delle pubblicità all’interno dell’applicazione, che sono attese per l’inizio del 2019 è arrivato il momento di presentare altre novità in anteprima, decisamente più interessanti per gli utenti.

A rivelare in anteprima le novità è stato il portale WABetaInfo. Possiamo aspettarci ulteriori interessanti cambiamenti per il servizio di messaggistica istantanea che già nel 2017 ha superato il miliardo di utenti attivi. Il suo team è al lavoro per rendere possibile la visualizzazione delle anteprime dei contenuti multimediali direttamente della notifiche, senza pertanto bisogno di aprire la chat.

La novità più interessante sembra essere la Vacation Mode che sarà probabilmente chiamata per il nostro mercato “Modalità Vacanza“. Questa novità sfrutterà la funzione Silenzia notifiche già presente in Android. Così facendo potremo disattivare le notifiche per un periodo o più periodi a nostra scelta o addirittura per sempre.
Nello specifico la Funzione Vacanza sarà attiva sulle chat archiviate, che rimarranno silenziate fino a che non saranno riattivate nuovamente dall’utente.
Stando alle anticipazioni del già citato portale, la Vacation Mode arriverà in un primo tempo su Android e iOS, ma sarà resa disponibile in un secondo momento anche sui Windows Phone. La funzione è attualmente in fase di test, e fino al momento del suo arrivo atteso entro poche settimane potrebbe cambiare ulteriormente.

WhatsApp sembra inoltre interessato ad aprire la sua piattaforma a servizi di terze parti. Questa funzione chiamata “Linked Accounts” è in fase di sperimentazione, e potrebbe diventare una preziosa esclusiva per la versione Business.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...