Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 23 - 2018

Samsung pronta a dire addio al Notch, la tacca introdotta da Apple con iPhone. I nuovi smartphone avranno fotocamera in-display.

samsung

La presentazione di iPhone X avvenuta alla fine del 2017 ha portato alla ribalta il notch. Inizialmente al centro di aspre critiche da parte di numerosi utenti, la lunetta è diventata il nuovo standard per i produttori di smartphone dalle dimensioni abbondanti. Durante l’anno sono stati presentati diversi modelli di smartphone con Notch di diverse forme e dimensioni. Le cose però sembrano essere destinate a cambiare già entro breve tempo, grazie all’arrivo della rivoluzionaria fotocamera in-display.

Questa novità è attualmente in fase di sviluppo da parte di Samsung. Il debutto ufficiale è atteso tra il 2019 e il 2020. Con questa nuova tecnologia si potrà eliminare definitivamente il tanto odiato notch, nascondendo la fotocamera anteriore alla vista.

Questo sistema rivoluzionario eliminerebbe tutte le problematiche relative ai sistemi motorizzati, soggetti a rotture e che incidono sul consumo energetico. La fotocamera in-display consentirebbe inoltre la riduzione dei bordi e il posizionamento in zone non comode della fotocamera. Un’ulteriore soluzione, che potrebbe arrivare prima della in-display sarà rappresentata da una fotocamera priva di notch ma con lente esterna visibile.

L’anticipazione è arrivata su Twitter, diffusa da due noti leakers, che hanno rivelato che il lavoro di Samsung sulla fotocamera in-display è già ad uno stato avanzato.

Per poter valutare l’effettivo valore e l’utilità di una tale novità bisognerà attendere i primi prototipi funzionanti. Resta ancora da chiarire come questa nuova tecnologia influirà sulla qualità degli scatti. A suo tempo Samsung rivelerà ogni dettaglio.

(Visited 12 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...