Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 27 - 2018

Apple deve rispondere ad alcune specifiche accuse sui notch. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Apple

I modelli di iPhone più recenti di Apple (iPhone XS, XS Max e XR), sono senza dubbio noti per il loro “notch”. La celebre lunetta, è in realtà una piccola tacca che interrompe lo schermo nella sua parte superiore. Questa tacca strategica risulta necessaria per il contenimento della fotocamera frontale e di vari sensori, tra cui anche quello per il Face ID. In concomitanza del notch si interrompe anche il display OLED. Apple ha lanciato la nuova tendenza e il notch è diventato il nuovo standard della maggior parte degli smartphone di ultima generazione con dimensioni abbondanti.

Apple sta affrontando alcuni problemi proprio per colpa del notch. In alcune immagini promozionali il notch non viene mostrato in modo chiaro, sembrando addirittura nascosto per la scelta dello sfondo nero. Apple è stata portata in tribunale da una sua cliente proprio per questo motivo. La società di Cupertino è stata accusata di creare materiale pubblicitario per nascondere il notch, facendo erroneamente intendere ai propri clienti l’assenza della tacca.

Riportiamo uno stralcio tradotto della denuncia fatta dagli avvocati di Courtney Davis.

“… immagini che nascondono i pixel mancanti sugli schermi dei prodotti sono proposte con evidenza sul sito web dell’accusato, così come nelle pubblicità dei negozi che vendono i prodotti… a queste immagini ha fatto affidamento la cliente, che ha ritenuto che i nuovi iPhone XS e XS Max non avessero una notch sulla parte superiore del dispositivo”.

Indipendentemente dai risultati che otterrà, questa denuncia crea un importante precedente perché per la prima volta vengono trattate in sede legale, all’interno di un processo le immagini promozionali di iPhone.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Apple

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...