Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 21 - 2019

Google ha depositato un brevetto per la realizzazione di uno smartphone borderless. Potrebbe trattarsi di Pixel 4.

Pixel 4

La presentazione dei nuovi top di gamma di Google, Google Pixel 3 e 3 XL è avvenuta a novembre. I due dispositivi portavano ben poche novità sul piano del design rispetto ai due modelli precedenti. La differenza più evidente riguardava il Notch all’interno del dispositivo più grande. Gli utenti non hanno celato il loro malcontento per il design dei due Pixel. Si aspettavano un design più accattivante. Le speranze sono ora rivolte verso i prossimi Pixel 4.

Alcune novità interessanti potrebbero però essere in arrivo anche per la famiglia Pixel. Pochi giorni fa Google ha depositato un nuovo brevetto reso poi pubblico su internet dalla testata 91mobiles. All’interno del brevetto viene raffigurato il retro di uno smartphone con sensore per le impronte digitali e sensore fotografico con flash. Il retro non rappresenta nulla di nuovo, e sembra confermare la voce relativa alla presenza del sensore fisico posteriore. Google non sembra avere molta fiducia sulla sicurezza dello sblocco facciale.

La vera novità è pero rappresentata dalla parte frontale del dispositivo presente nel brevetto. L’immagine mostra in modo chiaro un display borderless sull’intera superficie del dispositivo. A questo punto bisogna valutare due ipotesi. Google potrebbe optare per uno slider simile a quello presente in Mi Mix 3, oppure in alternativa i sensori potrebbero essere disposti sotto il display. La prima possibilità sembra quella meno percorribile, anche perché osservando le immagini non si nota la presenza di slider. La seconda soluzione, la più interessante e verosimile rappresenterebbe una importante rivoluzione per Google.

Sembra ragionevole concludere che questo brevetto ritragga il futuro Google Pixel 4.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...