Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 12 - 2019

Facebook ha deciso di eliminare l’app LOL, era dedicata ad un pubblico adolescente. Ecco i motivi dietro a questa scelta.

LOLFacebook continua il processo di pulizia iniziato con l’eliminazione dell’App Facebook Moments. La decisione dipese interamente da uno scarso interesse da parte del pubblico. Tutte le motivazioni sono state spiegate in questo articolo.  Il team del Social è ora pronto per tagliare un’altra app, LOL. Facebook lavora continuamente per trovare nuovi modi per coinvolgere più persone possibile. Stando ai suoi piani un target importante è rappresentato dai giovani. Secondo le stime aziendali però l’app LOL non sarebbe in grado di ottenere il successo sperato tra i giovani. L’app è stata creata per funzionare in modo del tutto simile a 9gag. LOL però avrebbe avuto uno stretto legame con Facebook.

Stando alle ultime notizie quindi LOL non verrà mai diffusa. Il primo gruppo di testing sembra aver dimostrato uno scarso interesse nei confronti dell’applicazione. Il gruppo ha coinvolto 100 adolescenti che hanno avuto modo di provare in anteprima l’applicazione. L’obiettivo era proprio quello di capire se potevano esserci i presupposti per una futura immissione sul mercato delle applicazioni. Tra i vari obiettivi di LOL spiccava anche quello di poter consentire ai giovani di creare una ulteriore rete con i propri compagni di classe.

LOL era in lavorazione già dal 2016. Il team che si è occupato dello sviluppo otterrà una nuova assegnazione a breve. Facebook si concentrerà su altre App. Una di queste sembra essere Messenger Kids, una versione semplificata per un pubblico estremamente giovane, quello al di sotto dei 13 anni che al momento non può iscriversi a Facebook.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...