Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 19 - 2019

Samsung Galaxy A7, lo smartphone con 3 fotocamere. Caratteristiche, disponibilità e prezzo.

Galaxy A7

Serie A di Samsung è una famiglia di dispositivi che da sempre è riuscita ad offrire un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. L’azienda ha presentato due dispositivi, A7 e A9. Galaxy A9 vanta la presenza di una fotocamera con 4 sensori. Per quanto riguarda Galaxy A7 invece troviamo tre sensori, una vera e propria novità per i dispositivi che vanno ad occupare la fascia media. Anche le altre caratteristiche del dispositivo risultano particolarmente interessanti. Degno di nota è il display Super AMOLED e il chipset Exynos.

Il prezzo di vendita per Galaxy A7 è stato fissato a 349€. Una pecca del dispositivo riguarda l’assenza della funzione di ricarica rapida. La ricarica può avvenire infatti unicamente tramite porta USB-A che anche per il 2018, anno in cui è avvenuta la presentazione del dispositivo risulta decisamente anacronistica. La confezione contiene un adattatore 5V/1.50A e il cavo USB. La scatola include anche gli auricolari, scelta particolarmente apprezzata dato che alcuni produttori non assicurano la presenza degli auricolari.

Con la presentazione dei modelli più recenti di Galaxy A si è notata una maggiore differenziazione del design. Assistiamo così alla presenza di un A6 con unibody in alluminio e ad un A8 con vetro sia anteriormente che posteriormente, per poi terminare con Galaxy A7 che combina materiali più poveri come ad esempio il policarbonato che potrebbe essere scambiato per i meno esperti per alluminio.

Samsung Galaxy A7, la cui versione più recente è stata presentata nel 2019 si conferma come un dispositivo dalle buone prestazioni con un prezzo contenuto. Un’altra pecca è l’assenza della certificazione di resistenza ad acqua e polvere, che si può invece trovare in altri dispositivi di pari fascia prodotti dalla concorrenza.

 

(Visited 59 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...