Scritto da Michele Bellotti il marzo - 12 - 2019

Gli utenti Sony potranno controllare la propria PS4 in remoto su iOS grazie a Remote Play. Ecco svelata la nuova App.

PS4

Sony sembra intenzionata a distendere i rapporti con Apple arrivando a presentare e rilasciare una App per iOS con funzioni già disponibili per Android. Questa applicazione Sony si chiama “Remote Play” e consente di collegare il proprio dispositivo Apple (iPhone o iPad) alla propria PS4. Grazie a questa connessione l’utente può controllare l’interfaccia della console tramite i comandi touch dello smartphone.

La compatibilità con l’app è garantita alle PlayStation 4 con aggiornamento alla versione 6.50 che è stata rilasciata nei giorni scorsi. Risulta ovviamente necessario il download dell’app direttamente dallo store di Apple sul proprio dispositivo. Per poter usufruire dell’interazione è necessario accedere con le credenziali dell’account Sony. Bisogna chiarire che la connessione tra i due dispositivi sarà possibile unicamente tramite l’impiego di rete Wi-Fi e non tramite l’impiego di rete dati. Questo particolare differenzia la versione iOS dalla versione per Android, chiamata R-Play che permette l’interazione con la PS4 anche tramite rete dati (con un costo di 11.99$).

Una volta avviata la connessione l’utente potrà accedere alla home della PS4 direttamente da iPhone, o da altro dispositivo compatibile. Direttamente dal display dello smartphone potrà interagire con  la console. I controlli touch dal display riprodurranno fedelmente quelli del controller DualShock 4. L’app supporta anche la modalità party per giocare con i propri amici.

Per il momento la compatibilità con Remote Play non è ancora garantita per tutti i videogiochi. I titoli mancanti saranno aggiunti entro i prossimi mesi. Remote Play è già disponibile per il download.

(Visited 60 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...