Scritto da Michele Bellotti il aprile - 23 - 2019

iOS 13 sarà il nuovo corposo aggiornamento per il sistema operativo mobile di Apple. Ecco le novità attese.

iOS 13

Apple presenterà puntualmente la nuova versione del suo sistema operativo mobile. iOS 13 vedrà la luce in occasione del Worldwide Developers Conference che sarà tenuta il prossimo 3 giugno. Grazie a 9to5Mac è possibile conoscere alcune anticipazioni su quelle che saranno le novità di questo aggiornamento.

A grande richiesta arriverà la Dark Mode, sempre secondo quanto dichiarato in rete. La Dark Mode sarà implementata proprio a livello di sistema e sarà attivabile dalle impostazioni. Si spera che anche le applicazioni esterne possano poi adeguarsi a questa modalità.

iOS 13 avrà novità importanti anche per gli iPad e nello specifico per quanto riguarda il multitasking. All’utente sarà concesso di avere più finestre aperte della medesima applicazione. Le finestre aperte saranno collegate a diverse porzioni dello schermo.

Con il nuovo aggiornamento la società di Cupertino inserirà una funzione inedita utile per annullare il testo inserito su iPad. Questo potrà avvenire grazie all’uso di tre dita sull’area della tastiera, con uno scorrimento verso sinistra e verso destra l’utente potrà annullare un’azione oppure ripeterla.

Sempre per quanto riguarda iPad, con iOS 13 Safari richiederà in modo automatico la versione desktop dei vari siti Web.

Una novità importante riguarderà anche l’app Mail. Sarà resa più intelligente e autonoma grazie all’organizzazione dei messaggi in diverse categorie. Agli utenti sarà permesso di stabilire un ordine di lettura dei messaggi grazie all’opzione “lettura successiva”.

Anche Siri sarà potenziata con una migliore ricezione del comando “Hey Siri” utile per l’attivazione dell’assistente vocale. Lo scopo è quello di evitare i tanto odiati errori di comando.

 

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...