Galaxy Fold è un dispositivo estremamente fragile. La conferma arriva dalla stessa Samsung all’interno di un video ufficiale.
Galaxy Fold è stato oggetto di una revisione strutturale profonda da parte dei tecnici di Samsung. Il dispositivo infatti aveva più di un problema strutturale. La nuova versione è sicuramente più robusta della precedente ed è finalmente pronta per il debutto sul mercato. Ricordiamo che la prima versione di Galaxy Fold non raggiunse gli utenti finali, a seguito delle segnalazione da parte di alcuni test che ne rivelarono una eccessiva fragilità . I problemi però non sono stati del tutto risolti.
Anche la nuova versione è molto fragile, e Samsung sta mostrando particolare cautela prima del lancio. All’interno di un video ufficiale diffuso direttamente dalla società , viene suggerito di prestare attenzione al dispositivo, ammettendo così la sua fragilità .
Nella prima versione si erano riscontrate numerose problematiche. Ad esempio la polvere riusciva ad entrare nel dispositivo attraverso la cerniera e i display si danneggiavano troppo facilmente. Samsung è intervenuta prontamente per correggere questi problemi dando vita ad un nuovo Galaxy Fold meno problematico ma pur sempre fragile.
Tra i vari suggerimenti dati figurano quelli di non aggiungere pellicole al display, e di non applicare una forza eccessiva durante l’interazione con il dispositivo. Alcuni test effettuati online sul dispositivo ne confermano la fragilità .
Galaxy Fold è già disponibile in alcuni Paesi. Dal 18 settembre è in vendita nel Regno Unito, in Germania, in Francia e in Singapore. Negli USA sarà in vendita a partire dal 27 Settembre. Al momento non si conosce ancora la data ufficiale per l’inizio delle vendite in Italia.