Scritto da Michele Bellotti il novembre - 6 - 2019

iOS 13 il multitasking non funziona. Le app vengono chiuse quando sono in background. Ecco le possibili soluzioni.

iOS 13

iOS 13 è forse la versione più problematica di iOS. Sono state riscontrate numerose anomalie sia su iPhone sia su iPad. I problemi sono stati evidenti sin da subito. Dal momento del lancio avvenuto lo scorso settembre Apple ha dovuto correre ai ripari cercando di correggere i vari bug venuti a galla.

L’ultimo in ordine di tempo è stato scoperto pochi giorni fa e già segnalato da numerosi utenti. Le testimonianze sono state raccolte da MacRumors e pubblicate in un articolo. All’interno dell’articolo viene spiegata nel dettaglio la problematica riscontrata. In pratica le app in background vengono chiuse dal sistema operativo senza l’intervento dell’utente.

Secondo alcuni potrebbe trattarsi di un problema relativo alla gestione della memoria. Con questo problema si rischia la perdita dei dati non salvati all’interno dell’app. Il problema si manifesta durante il passaggio da una applicazione all’altra, specie se si tratta di app con un maggiore consumo di memoria. A quelle di numerosi utenti si è aggiunta anche la segnalazione dello sviluppatore Marco Arment.

Dato che la problematica è stata scoperta da poco non si riesce a capire se dipenda interamente dall’ultimo aggiornamento ad iOS 13.2 o se sia colpa di iOS 13. Il problema non interessa unicamente iPhone, ma anche iPAd e iPad Pro.

Al momento è veramente difficile identificare la problematica. Ad ogni modo Apple è già probabilmente al lavoro per scovare il bug e correggerlo. Il rilascio di un prossimo aggiornamento agirà su questo problema. iOS 13 sembra essere nato sotto una cattiva stella.

(Visited 5 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

Doogee S96 GT

Doogee S96 GT, nuova vers..

Doogee ha presentato il nuovo ...

HONOR X40

HONOR X40, ufficiale..

HONOR X40 è ufficiale. Ecco ...

HONOR 70

HONOR 70, ufficiale..

HONOR 70 è ufficiale. Ecco ...