Lanciata la nuova App per classificare i videogiochi. Con PEGI i consumatori conosceranno la classificazione dei videogiochi. Ecco come funziona.
PEGI ha aggiornato la sua App già disponibile per iOS e Android. I nuovi contenuti coinvolgono vari Paesi, e l’Italia è tra questi. Il sistema di classificazione europeo tramite il Video Standard Council ha sviluppato il nuovo software. Questo strumento risulta particolarmente utile per i genitori, che possono così avere un aiuto pratico nel determinare la tipologia di videogioco e la classificazione. Nell’App sono inoltre forniti dettagli sul controllo parentale e le varie piattaforme di gioco sia mobile che fisse.
L’App PEGI rende alla portata di tutti un database molto corposo, contenente i dettagli su tutti i videogiochi più recenti e la loro classificazione. L’app consente inoltre di filtrare i risultati in base all’età consigliata, alla piattaforme e al genere, così da poter trovare il videogioco ideale.
Con PEGI l’utente può trovare informazioni utili riguardanti le modalità per l’installazione dei sistema di controllo parentale e tutta una serie di consigli per incoraggiare un uso corretto dei videogiochi all’interno della famiglia con una spiegazione relativa ai simboli PEGI.
L’applicazione PEGI è disponibile per il download su Apple Store e Google Play Store.
PEGI S.A. si occupa della classificazione dei videogiochi per il mercato europeo catalogandoli per contenuto e età . Il suo obiettivo è quello di educare gli utenti ad un uso corretto dei videogiochi, con una particolare attenzione alla tutela dei minori e alla loro esposizione a contenuti non adatti.
Si occupa inoltre di vigilare sulle vendite e sulla pubblicizzazione dei videogiochi, affinché queste avvengano in modo responsabile tenendo conto del pubblico a cui si rivolgono.