Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 29 - 2020

iOS 14 sarà supportato anche dai modelli più datati. Ecco tutte le notizie apparse in rete.

iOS 14

Uno dei punti di forza dei dispositivi Apple e nello specifico degli iPhone è rappresentato dal supporto esteso. Apple riesce infatti a garantire un supporto molto più esteso rispetto a quello offerto dalla concorrenza. In alcuni casi il supporto della concorrenza cessa dopo solo un anno, in altri casi può arrivare a due anni. L’azienda di Cupertino invece continua a supportare i suoi dispositivi anche dopo 4 o 5 anni dal momento del lancio. Proprio per questo motivo molti utenti preferiscono i dispositivi di Apple.

Apple presenterà entro la fine dell’anno iOS 14 e manterrà ancora una volta la politica del supporto esteso anche per i dispositivi più datati. Il lancio ufficiale di iOS 14 è atteso in occasione del WWDC 2020 in programma per metà giugno. L’anticipazione è arrivata da iPhonesoft.

Il sito in questione ha rivelato che iOS 14 sarà reso disponibile anche per iPhone 6s e iPhone SE. Si stratta di smartphone presentati in Italia rispettivamente il 9 ottobre 2015 e il 5 aprile 2016. Le indiscrezioni sembrano confermare che il nuovo aggiornamento di iOS supporterà tutti i modelli successivi ad iPhone SE e 6s.

La stessa longevità pare non confermata per quanto riguarda i tablet. L’intenzione di Apple sarebbe quella di bloccare il supporto per iPad Mini 4 (rilasciato a settembre del 2015) e iPad Air 2 (rilasciato nell’ottobre del 2014).

Ovviamente la notizia non è stata confermata da Apple e dato che mancano ancora diversi mesi al momento del rilascio di iOS 14 è ancora troppo presto per avere la certezza sui dispositivi che riceveranno effettivamente l’aggiornamento.

(Visited 63 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...