La cancellazione del MWC 2020 non ferma Huawei. L’azienda presenterà i suoi nuovi dispositivi all’interno di conferenze online. Ecco i dettagli.
Come già annunciato il Mobile World Congress 2020 (MWC) è stato definitivamente cancellato dai suoi organizzatori. Questo impedirà anche il regolare svolgimento delle conferenze che in genere si tenevano durante l’evento o poco prima. Così facendo le molte aziende coinvolte nell’evento hanno perso la loro vetrina utile per il lancio e la presentazione di nuovi smartphone.
Huawei però sembra più determinata che mai a non perdere il suo pubblico, a dispetto della chiusura del MWC 2020. L’azienda ha deciso di presentare ugualmente i nuovi dispositivi e lo farà in live streaming per poter coinvolgere i media e il pubblico direttamente da casa. Il nuovo appuntamento è stato fissato per il prossimo 24 febbraio. L’evento si terrà come già detto in live streaming alle 14 ora italiana.
In quella occasione Huawei presenterà i nuovi dispositivi senza troppi ritardi rispetto alla data scelta in origine (23 febbraio). L’azienda non può attendere oltre per la presentazioni dei suoi nuovi dispositivi. Ulteriori ritardi potrebbero avere un impatto negativo anche sui futuri dispositivi, come ad esempio gli smartphone della serie P40.
La presentazione dovrebbe essere particolarmente ricca. Huawei dovrebbe presentare i tanto attesi smartphone pieghevoli di seconda generazione. Potrebbero arrivare anche nuovi indossabili.
Nello specifico si attende una versione completamente aggiornata del primo pieghevole prodotto dall’azienda Mate X (probabilmente Mate Xs), che fu presentato lo scorso anno in occasione del MWC 19. Le novità relative a questa nuova versione dovrebbero includere anche la disponibilità per il mercato italiano.
Il live streaming sarà trasmesso il 24 febbraio alle 14 ora italiana.