Scritto da Michele Bellotti il giugno - 22 - 2020

Cambio importante in vista per iOS? Potrebbe diventare iPhoneOS. Ecco le varie indiscrezioni presenti in rete.

iPhoneOS

Un cambio importante per Apple e per il suo sistema operativo per iPhone potrebbe essere all’orizzonte. Il cambio potrebbe arrivare in occasione del lancio di iOS 14. iOS potrebbe così diventare iPhoneOS. Al momento si tratta di una indiscrezione arrivata tramite twitter dal famoso leaker Jon Prosser.

Apple starebbe quindi valutando un definitivo cambio di nome per il suo sistema operativo. Il cambio di nome sarebbe in linea con quello già scelto lo scorso anno per iPadOS.

Questa scelta porterebbe Apple ad uniformare i nomi di tutti i suoi sistemi operativi. Pensandoci bene tutti i sistemi operativi utilizzati richiamano in modo chiaro i dispositivi su cui operano. Basti  pensare a tvOS, mcOS, watchOS e iPadOS. L’ultimo della lista potrebbe essere proprio iPhoneOS.

In ogni caso bisogna ammettere che si tratterebbe di una scelta non facile per l’azienda, visto che iOS è un nome ormai molto conosciuto e apprezzato. Agendo sul nome si rischierebbe di modificare la percezione che gli utenti hanno del sistema operativo fatto conoscere nel 2007 in occasione del lancio del primo iPhone ad opera di Steve Jobs. Il nome differente era stato scelto per creare una chiara differenziazione con OS X.

Per poter conoscere tutti i dettagli e vedere eventualmente confermata questa indiscrezione bisognerà attendere la WWDC 20 che come rivelato in passato sarà interamente online e si terrà oggi 22 giugno alle ore 19. L’evento è molto atteso e non solo dagli sviluppatori. Proprio per le novità in arrivo si preannuncia come uno degli eventi più importanti per l’azienda di Cupertino.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...