Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 21 - 2020

Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 14.1. Ecco tutte le modifiche apportate e le novità.

iOS 14.1

Il nuovo aggiornamento ad iOS 14.1 è stato rilasciato da Apple. L’aggiornamento risulta particolarmente importante in vista del lancio dei nuovi iPhone 12 previsto per il prossimo 23 ottobre. L’aggiornamento è molto corposo e porta una serie di interessanti novità e la risoluzione di alcune problematiche. L’aggiornamento non è solo per iPhone ma interesserà anche iPad, anche se prenderà il nome di iPadOS 14.1.

Come già in parte anticipato dalla stessa Apple le novità che arrivano con iOS 14.1 sono veramente tante. Questo aggiornamento punta sulla risoluzione di varie problematiche che si trascinavano già da tempo con iOS 14. Apple sembra riuscita a risolvere molte di queste.

L’utente riceverà una notifica via OTA per poter aggiornare direttamente lo smartphone. Sarà sufficiente recarsi qui: Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software.  Il sistema provvederà a controllare la disponibilità dell’aggiornamento e farà partire l’installazione.

Si consiglia di effettuare un backup su iCloud di tutti i dati presenti su iPhone prima di procedere con l’aggiornamento ad iOS 14.1. In caso di problematiche legate all’aggiornamento si potranno così recuperare i dati più importanti.

In alternativa all’OTA l’utente può decidere di utilizzare iTunes per aggiornare il proprio dispositivo. In questo caso dovrà collegare iPhone ad iTunes tramite cavo e andare su Riepilogo e poi su Verifica Aggiornamenti. iTunes chiederà la conferma di aggiornamento alla nuova versione. A questo punto l’utente dovrà dare unicamente la conferma per procedere con l’aggiornamento. A installazione terminata il dispositivo si riavvierà da solo.

Apple ha già fornito tutti i dettagli relativi al changelog del nuovo aggiornamento.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...