Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 22 - 2021

iPhone e batteria magnetica esterna. Apple studia un nuovo prototipo. Ecco tutti i dettagli e quello che conosciamo.

batteria magnetica esterna

Apple è al lavoro sullo sviluppo di un nuovo interessante accessorio per iPhone. Si tratta di un accessorio utile per la ricarica del melafonino. Questo accessorio si attaccherà direttamente allo smartphone tramite connettore MagSafe posteriore, presente nei modelli più recenti.

Parliamo di una batteria esterna a tutti gli effetti, più comoda delle batterie interne.

Questa informazione relativa alla batteria magnetica esterna è arrivata da Bloomberg. Apple starebbe già progettando alcuni prototipi ma la vera e propria fase di sviluppo sembra  ancora lontana. Ad ogni modo l’idea di Apple sembra proprio quella di realizzare una batteria esterna da agganciare ad iPhone con il sistema magnetico presente nel dispositivo.

La stessa fonte già citata ha parlato di una progettazione iniziata più di un anno fa. La progettazione avrebbe però incontrato numerosi scogli, soprattutto lato software. La batteria avrebbe avuto problemi di surriscaldamento. Per questo motivo fino all’ultimo non si saprà se l’accessorio sarà commercializzato. Bisogna ricordare inoltre l’esperienza negativa che Apple ha avuto con il pad di ricarica AirPower, ritirato dopo circa un anno dall’annuncio.

Nel frattempo Apple ha già iniziato a sfruttare le potenzialità del sistema MagSafe presente nei modelli più recenti di iPhone. Menzioniamo ad esempio il caricabatterie a muro. Una versione aggiornata del sistema MagSafe potrebbe anche tornare per i notebook della Mela.

Come sempre nel caso di Apple esistono molte voci e indiscrezioni, spesso contrastanti tra loro. Solo il tempo farà capire se questa batteria magnetica esterna vedrà la luce.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...