Scritto da Michele Bellotti il aprile - 21 - 2021

L’app social Parler tornerà su App Store. L’azienda di Cupertino ha approvato l’applicazione. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Parler

Parler è un social con una storia molto recente che ha interessato migliaia di utenti nell’ultimo periodo. Questa applicazione rimossa da App Store tornerà molto presto sulle piattaforme iOS. Dopo il caso di cronaca relativo al Campidoglio Apple decide di rimuovere l’app social dal suo store. Secondo le motivazioni addotte Parler ospitava contenuti incitanti all’odio e con chiari messaggi di violenza.

Le azioni contro l’app non furono isolate da parte di Apple, anche Amazon Web Services decise di interrompere l’hosting a Parler. Questa azione finì addirittura in tribunale. Il social dopo la chiusura forzata si è rivolto ad Epik con un cambio anche ai vertici dopo la rimozione del CEO John Matze.

Dopo diversi mesi dai fatti narrati sopra, Parler ha deciso di modificare il sistema integrando un sistema di moderazione più funzionale. Questo cambiamento ha spinto Apple a riconsiderare la sua posizione nei confronti dell’app. La notizia riportata dalla CNN parla dell’approvazione da parte di Apple. La scelta di Apple è stata definita come “una grande vittoria per la libertà di parola“.

Apple ha inviato una lettera ai politici Mike Lee e Ken Buck. Nella lettera si legge:”Parler ha proposto aggiornamenti alla sua app e alle pratiche di moderazione dei contenuti del social che la porterebbero a essere conforme con le regole dell’App Store. Può tornare non appena rilancerà ufficialmente la sua app“.

La nuova app sarà rilasciata dall’azienda entro le prossime settimane e sarà resa immediatamente disponibile su iOS.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...