Scritto da Michele Bellotti il giugno - 3 - 2021

Numerosi utenti hanno segnalato una anomalia all’interno di iOS 14.6. La problematica riguarda la durata della batteria. Ecco cosa sta succedendo.

iOS 14.6

Alla fine di maggio Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 14.6. Insieme a questa versione ha rilasciato anche la versione per iPadOS e tutti gli altri sistemi proprietari. A seguito del rilascio di queste nuove versioni però alcuni utenti hanno segnalato delle anomalie. Nello specifico all’interno dei forum dedicati ad iPhone si è parlato di un anomalo consumo della batteria. Il problema ha iniziato a manifestarsi in concomitanza con l’installazione del nuovo aggiornamento.

I messaggi sono stati ripresi e riportati all’interno del forum ufficiale di supporto di Apple. Le segnalazioni si ripetono e sostengono tutte la stessa cosa. In concomitanza con l’installazione di iOS 14.6 il consumo della batteria è aumentato in modo anomalo.

Ecco un esempio di segnalazione inserita all’interno del forum: “Lo stesso mi è successo con iPhone 11 Pro dopo l’aggiornamento. Avevo una Smart Cover installata dal secondo giorno dopo l’acquisto. Non ho mai avuto la necessità di rimuoverla. Oggi, dopo l’aggiornamento, il mio smartphone è arrivato al 2% e la mia cover al 15%. Di contro normalmente, in una giornata di 15 ore senza necessità di carica, lo smartphone rimane al 100% e la cover raggiunge al massimo il 20%. La salute della batteria è ancora al 100% dopo un anno di utilizzo. Potrebbe far parte della ricalibrazione della batteria“.

Il peggioramento della batteria con iOS 14.6 sembra interessare maggiormente i dispositivi con batterie già usurate. Ad ogni modo saranno necessarie ulteriori verifiche per appurare l’effettiva problematica.

Nel frattempo Apple ha già provveduto a rilasciare le prime beta della versione successiva (14.7). Una volta appurato il bug potrebbe decidere di rilasciare una patch.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...