Scritto da Michele Bellotti il giugno - 14 - 2021

OnePlus Nord CE 5G è ufficiale. Ecco tutte le caratteristiche ufficiali e le informazioni sul prezzo.

OnePlus-Nord-CE-5G

OnePlus ha ufficializzato un nuovo dispositivo della famiglia Nord. Si tratta del nuovo OnePlus Nord CE 5G. CE sta per Core Edition. Questo smartphone si pone l’obiettivo di offrire un’ottima esperienza d’uso con un design elegante ad un prezzo più contenuto rispetto ad altri modelli dell’azienda. Tra le caratteristiche che più spiccano va sicuramente menzionata la fotocamera da 64 MP e il supporto alla rete 5G.

OnePlus Nord CE 5G è animato da una batteria da 4.500 mAh con supporto alla tecnologia per la ricarica rapida Warp Charhe 30T Plus. Il 70% della carica (partendo da 0), viene raggiunte in circa 30 minuti. All’interno della scocca invece troviamo Qualcomm Snapdragon 750G 5G che come già anticipato e suggerito dal nome supporta le nuove reti 5G.

Il sistema operativo è  OxygenOS 11 basato su Android.

Sul comparto fotografico OnePlus ha lavorato molto bene con OnePlus Nord CE 5G. Nello specifico troviamo una tripla fotocamera posteriore. Un modulo principale da 64 MP (apertura f/1.79) e obiettivo ultra grandangolare da 119°. Per quanto riguarda la selfie cam invece abbiamo 16 MP.

Il dispositivo possiede display AMOLED da 6.43 pollici 90 Hz con supporto HDR10+. Le dimensioni rimangono comunque contenute, con uno spessore di 7.9 millimetri per un peso complessivo di 170 grammi. A dispetto delle dimensioni più contenute troviamo comunque jack per cuffie 3.5 mm.

Al momento lo smartphone è disponibile in tre differenti colorazioni: Blue Void, Silver Ray  e Charcoal Ink. Il Blue Void presenta una finitura opaca capace di resistere anche ai segni lasciati dalla impronte digitali.

Il prezzo di listino parte dai 299€ per la versione da 6 GB di RAM.

(Visited 13 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...