Scritto da Michele Bellotti il luglio - 20 - 2021

Le Soundmoji Facebook sono ufficiali. Ecco come funzioneranno e quando arriveranno per tutti gli utenti.

soundmoji

In occasione del World Emoji Day tenutosi lo scorso 17 luglio Facebook ha fatto un annuncio a sorpresa. La piattaforma ha annunciato l’arrivo per tutti gli utenti delle Soundmoji. Come già suggerito dal nome si tratta di emoji molto particolari che si affiancheranno alle classiche che già conosciamo e che già utilizziamo quotidianamente nelle nostre chat.

In poche parole si tratta di emoji con un audio dedicato. A breve gli utenti potranno utilizzarle all’interno delle chat esattamente come già accade per le emoji tradizionali.

L’arrivo per tutti è atteso entro le prossime settimane. Secondo la tabella di marcia di Facebook le Soundmoji arriveranno prima su iOS e poi su Android. Al momento quindi non risultano ancora disponibili.

Non appena saranno rese disponibili l’utente potrà accedervi direttamente dalla schermata dedicata alle emoji, selezionando l’apposita casella di testo all’interno della chat. Le nuove emoji audio avranno una sezione interamente dedicata a loro. Ovviamente il numero di emoji disponibili andrà aumentando secondo quanto promesso da Facebook, che ha già annunciato aggiornamenti regolari al pacchetto.

L’utente potrà inoltre ascoltare una anteprima del suono legato all’emoji, così da facilitarne la scelta. Dopo questo passaggio potrà provvedere ad inviare direttamente nella chat. Ci saranno anche soundmoji più lunghe e complesse, alcune ad esempio riprodurranno citazioni di film.

Agli utenti che desiderano provare questa novità è richiesta ancora un po’ di pazienza dato che la nuova funzione dedicata alle emoji audio non è stata ancora avvistata sulla piattaforma.

(Visited 24 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...