Scritto da Michele Bellotti il luglio - 28 - 2021

Green Pass falsi, su Telegram è boom di richieste. Uno dei gruppi principali conta già più di 14.000 iscritti.

Green Pass falsi

Il 6 agosto, data in cui il green pass diventerà obbligatorio per l’accesso a molte attività, si avvicina rapidamente. Per quella data per poter accedere a bar, ristoranti, cinema, piscine e palestre bisognerà essere in possesso del Green Pass. Consci di questa necessità, gruppi di persone si sono attivate per poter ottenere il Pass per vie non ufficiali. Nello specifico parliamo di gruppi di Telegram amministrati da soggetti che dichiarano di poter fornire Green Pass falsi a chi ne fa richiesta.

La notizia è stata riportata da varie testate. Il Messaggero ad esempio lo scorso venerdì ha parlato di un gruppo Telegram che vendeva Green Pass falsi. L’utente interessato aveva anche accesso ad un tariffario. Il prezzo per un green pass falso era di 100€.  Disponibili anche degli sconti in caso di acquisto multiplo. Ad esempio per un acquisto di 4 Green Pass il prezzo scendeva a 300€.  I metodi di pagamento accettati erano Bitcoin, Buoni Amazon, Buoni Zalando e Paysafecard. Gli amministratori tra l’altro garantivano l’effettivo funzionamento del pass a dispetto dei vari controlli.

Ecco la specifica apparsa all’interno del gruppo. “I nostri Green Pass sono documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali. Non sono documenti editati! Al fronte di qualsiasi controllo risulterà perfettamente valido! Sui documenti sono presenti i QR Code regolarmente attivi e funzionanti“.

Il gruppo ha avuto sin da subito un certo successo, arrivando a contare in poco tempo 14.000 membri. Gli amministratori sostengono di avere già venduto 1200 Green Pass falsi.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...