Scritto da Michele Bellotti il agosto - 25 - 2021

Senza preavviso Xiaomi ha deciso di abbandonare il marchio Mi su tutta la linea di suoi dispositivi. Ecco cosa cambierà.

xiaomi

Il marchio Mi usato da Xiaomi può essere definito ormai un marchio storico. Il suo debutto risale a oltre 10 anni fa. Xiaomi ha annunciato che dopo 10 anni abbandonerà il suo marchio storico Mi. L’annuncio è stato fatto a XDA. La celebre denominazione sarà eliminata in modo definitivo.

L’annuncio arrivato a sorpresa e senza alcun tipo di preavviso ha lasciato tutti stupiti. L’azienda ha deciso di abbandonare il marchio che ne ha decretato il gran successo raggiunto negli ultimi anni. La serie Mi ha avuto un crescita vertiginosa, specie negli ultimi anni. Dapprima la conquista ha interessato l’Asia per poi estendersi a tutto il mondo. La serie Mi è sempre stata caratterizzata da dispositivi con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Proprio nel mese di agosto Xiaomi ha festeggiato il suo ingresso nella prima posizione di produttore di smartphone nel mercato europeo, con il sorpasso definitivo su Samsung e Apple.

Qualche indizio in merito a questo importante cambio di rotta si poteva già intuire dal lancio del nuovo MIX 4. In quel caso la sigla Mi era già stata rimossa. Il marchio Mi è stato utilizzato per svariati prodotti come indossabili, prodotti legati alla smart home, tablet, computer, monopattini e non solo per gli smartphone. In Cina l’azienda sta già vendendo i suoi ultimi modelli di smartphone senza il marchio Mi.

Per il futuro possiamo aspettarci la scomparsa definitiva del marchio Mi. Pare che questa scelta dell’azienda dipenda dalla volontà di voler uniformare maggiormente i vari marchi indipendenti attualmente in suo possesso (Redmi, Black Shark, e POCO).

(Visited 6 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...