Scritto da Michele Bellotti il settembre - 1 - 2021

Telegram raggiunge un nuovo record nel numero di download. Superato il miliardo di download. Ecco la notizia e i dettagli.

Telegram

Telegram il rivale per eccellenza di WhatsApp ha da poco raggiunto un nuovo importante traguardo. Telegram si conferma come una delle app di maggiore popolarità al mondo. Il servizio di messaggistica istantanea considerato al momento come l’unico possibile rivale di WhatsApp ha raggiunto e superato il traguardo di un miliardo di download.

Per la piattaforma il risultato è molto importante. Ricordiamo che la piattaforma fu lanciata 8 anni fa. In questi anni è riuscita a diventare un punto fermo per centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. A ragione è considerata la prima vera rivale di WhatsApp che al momento vanta 5 miliardi di download in tutto il mondo.

I numeri legati a Telegram sono in costante crescita. Il maggior successo della piattaforma è stato raggiunto in India, con una adozione pari al 22% sul totale globale. In seconda posizione troviamo la Russia con una adozione dell’11% sul totale globale. L’Indonesia è terza per numero di adozione della piattaforma con l’8%.

Il primo semestre 2021 è stato particolarmente positivo per Telegram. La crescita delle installazioni in punti percentuali è stata del 61%. Le installazioni sono passate da 133 milioni del primo semestre 2020 a 214 milioni nel primo semestre del 2021.

La piattaforma deve parte della sua crescita alla problematica legata all’aggiornamento delle politiche privacy di WhatsApp. Il problema gestito male da WhatsApp ha portato molti utenti a migrare sulla piattaforma rivale.

Telegram è entrata di diritto nella lista delle app che hanno superato il miliardo di download. In questa lista troviamo anche: Spotify, Netflix, TikTok, Snapchat, Twitter, Messanger, Facebook, Instagram e ovviamente WhatsApp.

(Visited 19 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...