Scritto da Michele Bellotti il novembre - 2 - 2021

Apple raggiunge la seconda posizione superando Xiaomi nella classifica delle aziende produttrici di smartphone. Ecco tutti i dati ufficiali.

xiaomi

Apple ha da poco pubblicato i dati finanziari relativi al penultimo trimestre del 2021. I dati sono incoraggianti e per Apple si è trattato di un trimestre da record. In questo trimestre Apple è riuscita a superare Xiaomi. Apple ha superato ogni record con la vendita di 50.4 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre.

L’aumento, secondo le stime di IDC è stato del 20.8% su base annua. Con questi dati Apple si conferma come la società con la maggiore crescita in questo mercato.

La pandemia di COVID-19 ha causato molti rallentamenti nei produttori di smartphone, principalmente per la carenza di chip. Questa carenza ha avuto un impatto importante sulle vendite globali di smartphone calate del 6.7% nel terzo trimestre 2021 rispetto al terzo trimestre 2020.

Secondo le più recenti previsioni anche nel 2022 e fino all’inizio del 2023 le aziende dovranno confrontarsi ancora una volta con il problema della carenza dei chip.

In questo panorama non del tutto roseo per il mercato smartphone però le aziende coinvolte risultano sempre più agguerrite tra loro, creando una classifica destinata a cambiare trimestre dopo trimestre. Anche l’ultimo trimestre ormai iniziato sarà particolarmente agguerrito. Bisogna ricordare che è anche il trimestre in cui ci sarà la tanto attesa stagione natalizia, che da sempre porta una impennata nelle vendite.

Il penultimo trimestre ha visto un incremento importante per Apple, che ha superato Xiaomi in leggero calo rispetto allo scorso anno. OPPO e vivo mantengono una buona posizione e riescono a chiudere l’anno in positivo. Samsung ha perso qualche punto percentuale sulla base annua, mantenendo comunque la sua posizione di leader.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...