Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 14 - 2021

Giochi Android saranno supportati anche da Windows 10 e Windows 11. In arrivo il supporto a Google Play. Ecco come funzionerà.

giochi Android

In occasione dei Game Awards Google ha fatto un annuncio importante. Google ha infatti rivelato che i giochi di Google Play sbarcheranno anche su Windows. Il cambiamento è atteso per il prossimo anno. Questo progetto è stato realizzato interamente da Google senza l’aiuto di realtà esterne e a quanto pare senza collaborazioni dirette con Microsoft o altre realtà come BlueStacks.

I giochi Android arriveranno sul nuovo Windows 11 ma anche su Windows 10. La novità pertanto interesserà molti dispositivi.

Per poter far girare i giochi Android sul sistema Windows Google impiegherà una tecnologia diversa rispetto al sistema di emulazione di Windows Subsystem per Android (WSA) che consente sin da ora di poter eseguire app diverse per Android.

Google utilizzerà una tecnologia proprietaria di cui al momento non ha svelato alcun dettaglio. Ulteriori dettagli sull’argomento sono stati forniti su TheVerge grazie alle parole di Alex Garcia-Kummert portavoce di Google.

Ecco un estratto di quanto dichiarato: “A partire dal 2022 i giocatori potranno provare i loro giochi Google Play preferiti su più dispositivi: passando senza problemi da un telefono, un tablet, un Chromebook e, presto, un PC Windows. Questo prodotto creato da Google porta il meglio di Google Play Games su più laptop e desktop e siamo entusiasti di espandere la nostra piattaforma per consentire ai giocatori di divertirsi ancora di più con i loro giochi Android preferiti“.

Al momento Google non ha fatto comunicazioni ufficiali in merito alla data per il rilascio della nuova funzione dedicata ai giochi Android su Windows.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...